Salsa, Merengue e Bachata
Il video completo per imparare la Salsa, il Merengue e la Bachata
Guarda il trailer:
Salsa, merengue e bachata!
Tre balli che sono sinonimo di festa, ritmo e allegria!
Tre danze che portano con se tutta la sensualità e il fascino dei paesi dai quali sono stati importati.
Questo corso ha l'intento di insegnare a tutti gli aspiranti ballerini e a coloro che già conoscono le basi del ballo latino americano, nuove figure e nuove sensuali movenze per essere dei veri e propri leader incontrastati della pista da ballo.
Insegnanti preparati saranno il vostro utile punto di riferimento per facili consigli e con il chiaro intento di permettere a tutti di imparare e di divertirsi!
LA SALSA
è il ballo di coppia di origine latina tra i più diffusi, e facile da imparare. Ha due stili principaliche che si differenziano per tipologia di movenze dei ballerini:
- CUBANA la coppia danza in maniera circolare, spostandosi di continuo mentre le figure di coppia sono poche ed essenziali
- PORTORICA è più tecnica e composta, è un'evoluzione della salsa cubana, e si basa invece su spostamenti lineari. La ballerina esegue spesso dei giri su sè stessa, e si balla sul controtempo.
IL MERENGUE è un genere musicale ed un ballo caraibico, si può danzare in coppia o in gruppo. La musica, è suonata su un ritmo molto veloce.
LA BACHATA è una danza semplice ma sensuale nata nella Repubblica Dominicana. Le sue origini caraibiche vengono riflesse dalla musica di accompagnamento e dalle movenze romantiche.
- MERENGUE:
- La mezzaluna
- Schiena a schiena
- Il ponte
- Il nodo
- L'abbraccio
- SALSA:
- Cross body lee
- Cross con giro
- La croce
- 70 in linea
- La vuelta
- Il lancio
- BACHATA:
- Giro incrociato
- 70
- La camminata
- Yango
- Abajo
- Il tunnel
Acquista & GuardaAcquista adesso il tuo video e guardalo senza interruzioni pubblicitarie tutte le volte che vuoi, quando vuoi, come vuoi e dove vuoi: computer, smartphone o smart TV! Dopo avere completato l'acquisto puoi selezionare subito dal sito Accedi, poi I miei video (effettuando se necessario il login) e cliccare sul titolo del video acquistato per vederlo. |