Patente Nautica

Sapere tutto sulla navigazione

Il grande video corso sulla patente nautica
 
Solo € 4,99! IVA inclusa!
Guarda il trailer:

Quali sono le norme che regolamentano il traffico dei natanti vicino alla costa? Quali sono le regole che anche un semplice turista deve conoscere per evitare i pericoli in acqua? Come si interpretano le stelle per orientarci? Come si riconoscono e si usano i venti in mare? Queste, e molte altre, informazioni utili a tutti sono contenute in questo corso di patente nautica. Un filmato che sarà utilissimo per chi vorrà governare uno scafo, ma che arricchirà anche le conoscenze di chiunque frequenti per qualche ragione mari, laghi o fiumi. Riprese simpatiche e ricche di paesaggi incantevoli, renderanno l'apprendimento divertente, oltre che completo.

Da Wikipedia

La patente nautica, in Italia, è il documento che abilita il cittadino maggiorenne al comando di unità da diporto.

È rilasciata a seguito di esame dagli uffici della motorizzazione civile, dalle capitanerie di porto o dagli uffici circondariali marittimi. Particolari categorie di appartenenti alle forze armate o di polizia possono ottenere il rilascio della patente nautica senza esami, a riconoscimento di brevetti militari e stati di servizio.

Categorie
Le patenti nautiche sono di tre categorie:

Categoria A: comando di natanti e imbarcazioni da diporto
entro le 12 miglia dalla costa
senza alcun limite dalla costa
Categoria B: comando di nave da diporto
Categoria C: direzione nautica di natanti e imbarcazioni da diporto
entro le 12 miglia dalla costa
senza alcun limite dalla costa
Le patenti nautiche di categoria A e C abilitano al comando di unità da diporto con propulsione a vela e a motore; su istanza del candidato possono essere limitate al comando di unità con propulsione solo a motore.

Per ogni altra informazione puoi scriverci all’indirizzo: contattaci@finson.com

Descrizione e note Consegna Prezzo Acquista
Patente Nautica - online come
funziona?
€ 4,99

Per essere aggiornato su tutte le novità e promozioni iscriviti a Tuttivideo News, la nostra newsletter settimanale gratuita!