Facce da Pugni

I personaggi e gli incontri indimenticabili del pugilato

Il video documentario dedicato alla boxe
 
Solo € 4,99! IVA inclusa!
Guarda il trailer:

Raggruppata in un filmato di quasi un'ora, la minuziosa ricostruzione della storia del pugilato con immagini inedite sugli incontri più spettacolari e sulla vita, spesso drammatica, dei pugili più grandi di tutti i tempi. Jack La Motta, Rocky Marciano, Marcel Sedan, Cassius Clay, Foreman, Tyson e tanti altri sono meritatamente i protagonisti delle diverse sezioni storiche, delle schede grafiche e dei filmati monografici che compongono questo straordinario DVD. Una perla che andrò ad arricchire la tua collezione personale!

Da Wikipedia

Il pugilato (in inglese boxing; in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento.

A livello competitivo esso si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dal XVIII secolo, anche come "la nobile arte", richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, intelligenza e velocità.

Michael Gerard "Mike" Tyson (Brooklyn, 30 giugno 1966) è un ex pugile statunitense.

Soprannominato "Iron Mike","The Baddest Man on the Planet", "Kid Dynamite" e "King Kong", è considerato uno dei migliori pesi massimi nella storia del pugilato.Tra gli atleti più riconoscibili e pagati degli anni ottanta e novanta, nonostante l'altezza non elevata per la categoria (173 cm), grazie alla notevole prestanza fisica è stato uno dei picchiatori più efficaci e temibili nella storia della divisione. Occupa la 16ª posizione della classifica dei "100 più grandi picchiatori di sempre",  stilata da The Ring, e la 1ª in quella dei "più grandi picchiatori dei pesi massimi", di ESPN. Sky Sports lo ha nominato "il più temibile pugile di sempre" e descritto come "probabilmente il più feroce lottatore ad aver mai messo piede su un ring".Noto anche per i suoi comportamenti sia dentro che fuori dal ring, è stato giudicato da ESPN il peggiore sportivo degli ultimi 25 anni (giudizio di esperti ed amatori).  È stato nominato fighter of the year da Ring Magazine nel 1986 e 1988, ed è incluso nella International Boxing Hall of Fame e World Boxing Hall of Fame


ARGOMENTI
  • Dagli albori alla seconda guerra mondiale
  • Dal Dopoguerra agli anni 60
  • Gli anni d'oro del pugilato '60-'70
  • I contemporanei, Tyson e soci
Per ogni altra informazione puoi scriverci all’indirizzo: contattaci@finson.com

Descrizione e note Consegna Prezzo Acquista
Facce da Pugni - online come
funziona?
€ 4,99

Per essere aggiornato su tutte le novità e promozioni iscriviti a Tuttivideo News, la nostra newsletter settimanale gratuita!