La Seconda Guerra Mondiale 1939 - 1941
La guerra che sconvolse il mondo - prima parte
Guarda il trailer:
Un quadro completo e dettagliato sul conflitto che ha sconvolto il ventesimo secolo. Il più grande dramma della storia dell'umanità raccontato in questo documentario dalla sua prima fase, fino all'invasione della Jugoslavia, grazie a filmati originali e immagini sorprendenti, anche a colori.
Lo scoppio della guerra e il suo sviluppo mostrato attraverso i vari fronti, le avanzate e le disfatte, la tragedia delle popolazioni, l'orrore dei campi di sterminio, ma anche episodi poco noti di eroismo e di ignobiltà compiuti da un po' tutti gli eserciti.
Le armi classiche e quelle segrete, le spedizioni folli naziste, i partigiani, la Repubblica Sociale fino ad arrivare alla resa dei conti.
Non mancheranno le tragedie umane, dallo sterminio dei campi di concentramento sllo sganciamento della bomba atomica, nè gli atti di eroismo e di coraggio dei partigiani.
Il video riporta un quadro completo e dettagliato del conflitto che ha sconvolto il ventesimo secolo e la vita di intere popolazioni per non dimenticare gli orrori e per sapere cosa veramente è accaduto
Insomma tutto quello che è successo in quei terribili anni, documentato con filmati spesso a colori.
- Una pace impossibile
- Scoppia il conflitto
- Attacco alla Polonia
- Stalin invade la Finlandia
- Guerra a Danimarca e Norvegia
- L’invasione del Lussemburgo, del Belgio e della Danimarca
- Offensiva contro la Francia
- L’Italia in guerra
- Attacco all’Inghilterra
- Libia 1940/1941
- Aggressione alla Grecia
- Offensiva italiana in Libia
- L’invasione della Jugoslavia
Acquista & GuardaAcquista adesso il tuo video e guardalo senza interruzioni pubblicitarie tutte le volte che vuoi, quando vuoi, come vuoi e dove vuoi: computer, smartphone o smart TV! Dopo avere completato l'acquisto puoi selezionare subito dal sito Accedi, poi I miei video (effettuando se necessario il login) e cliccare sul titolo del video acquistato per vederlo. |