Gli Anni d'Oro della Boxe
Tutte le sfide più belle del pugilato
Guarda il trailer:
C'è sempre qualcosa di magico in un grande pugile: un passato drammatico, un atteggiamento particolare o la difficoltà a convivere con una vita normale.
Nell'epoca tra gli anni ‘50 e i primi anni '70, l'Italia si fermava quando combattevano Lopopolo, Mazinghi, Mitri, Loy, Cavicchi, Benvenuti e molti altri.
I bambini facevano il verso al campione ed anche le donne conoscevano ed ammiravano i pugili del momento.
In questo video documentario ritroveremo i volti di quei nomi e vederli combattere ci farà capire cosa è stata la grande boxe e come questo sport sia, da sempre, qualcosa di più di una semplice competizione sportiva.
Sport molto amato ma anche contestato perché considerato violento, tanto che molti vorrebbero cancellarlo dalle competizioni sportive più o meno importanti ad esempio, i Giochi Olimpici.
Storicamente molto importante, è un mix di passione e sudore, di fatica e di impegno e molte volte non ci si rende conto del fatto che c’è più rabbia su un campo di calcio che su un ring.
- L'epoca dei pionieri
- Pugni tricolori
- Ray Sugar Robinson
- Ray Sugar Leonard
- Clay - Foreman
Acquista & GuardaAcquista adesso il tuo video e guardalo senza interruzioni pubblicitarie tutte le volte che vuoi, quando vuoi, come vuoi e dove vuoi: computer, smartphone o smart TV! Dopo avere completato l'acquisto puoi selezionare subito dal sito Accedi, poi I miei video (effettuando se necessario il login) e cliccare sul titolo del video acquistato per vederlo. |