San Francesco - il Poverello che Arricchì il Mondo
Il poverello che arricchì il mondo
Guarda il trailer:
In questo video esamineremo e racconteremo il periodo della vita che va dal 1210, anno in cui inizia a operare l’Ordine Francescano, al 1226, anno della sua morte.
Partiremo in questo documentario da Rivotorto, luogo in cui inizialmente si rifugiarono Francesco e i suoi frati dopo aver ricevuto da Papa Innocenzo III l’approvazione per la creazione dell’Ordine dei Frati Minori. Fino ad arrivare all’anno 1226, dove, sentendo avvicinarsi l’ora della sua morte, chiede di poter tornare a morire nel suo “luogo Santo” preferito, la Porziuncola.
Qui, la morte lo accoglierà la sera del 3 ottobre, lasciandoci in dono la grande eredità del suo “esempio di vita” che ancora oggi, dopo otto secoli, è preso a modello da milioni di persone in tutto il mondo.
- Francesco e Chiara
- Crescita dell’ordine
- La comunicazione e il dialogo
- Francesco lascia la guida dell’Ordine
- La regola e Greccio
- Le stimmate
- La sofferenza e il Cantico delle creature
- Verso la fine
Acquista & GuardaAcquista adesso il tuo video e guardalo senza interruzioni pubblicitarie tutte le volte che vuoi, quando vuoi, come vuoi e dove vuoi: computer, smartphone o smart TV! Dopo avere completato l'acquisto puoi selezionare subito dal sito Accedi, poi I miei video (effettuando se necessario il login) e cliccare sul titolo del video acquistato per vederlo. |
