Andalusia
La regione più magica della Spagna
Guarda il trailer:
L'Andalusìa è una comunità autonoma della Spagna, composta da otto province: Almería, Cadice, Cordova, Granada, Huelva, Jaén, Malaga e Siviglia.
La storia e la cultura dell'Andalusia sono il risultato di un processo complesso, dovuto al passaggio di diversi popoli e civiltà che, nel corso del tempo, hanno plasmato una particolare identità culturale.
I quartieri arabi, i cavalli selvatici, il flamenco, il mare esotico, i gitani, le praterie e le sierre… l’Andalusia è tutto questo e molto altro ancora. Percorrendone le strade si incontrano luoghi e personaggi indimenticabili, ma anche storia e cultura, curiosità e misteri di una terra che solo geograficamente è ancora Europa!
In questo video documentario potrete conoscere:
STORIA E COSTUME
La lunghissima e originale storia dell’Andalusia, conquistata e perduta dai romani, dai celti e dagli arabi che più di ogni altro popolo ne hanno condizionato i caratteri sociali e geografici.
NATURA
Si passa dal mare splendido e turistico della Costa del Sol alle colline interne con i paesini di calce bianca . Uniche in Europa, per paesaggio e storia, sono anche le sue città più famose Granada, Cordoba, Cadice, Siviglia etc.
ANDALUSIA E SPIAGGE
Marbella, Torre Molinas, sono solo due delle tante città della Costa del Sol, votate senza incertezze ad un turismo di massa gratificato da spiagge incantevoli e mare limpidissimo.
FOLKLORE E TURISMO
Il turismo sia balneare che paesaggistico abbonda in questa terra moresca. Ma a caratterizzare in tutto il mondo l’Andalusia è certamente il flamenco ballo gitano sensuale e travolgente, inconfondibile per movenze ed atmosfere.
SIVIGLIA E ANDALUSIA
I segni della lunghissima dominazione araba, ma anche quelli degli insediamenti ebraici, fino ad arrivare a quelli altrettanto chiari e spesso tragici lasciati dalla controriforma cattolica, fanno delle principali città andaluse una meta imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo.
Acquista & GuardaAcquista adesso il tuo video e guardalo senza interruzioni pubblicitarie tutte le volte che vuoi, quando vuoi, come vuoi e dove vuoi: computer, smartphone o smart TV! Dopo avere completato l'acquisto puoi selezionare subito dal sito Accedi, poi I miei video (effettuando se necessario il login) e cliccare sul titolo del video acquistato per vederlo. |