Martin Luther King
…ho fatto un sogno…
Guarda il trailer:
In questo documentario scopriremo la vita di Martin Luther King, nato il 15 gennaio 1929 ad Atlanta (Georgia), da un predicatore battista e da una maestra. Studia teologia e vince una borsa di studio che gli permette di conseguire il dottorato in filosofia a Boston.
Pastore protestante dal 1953, è ispiratore e organizzatore delle iniziative a sostegno dei neri e contro la segregazione razziale. La sua è una lotta pacifica, ispirata alla dottrina della non violenza di Gandhi, ma nonostante ciò viene ingiustamente arrestato numerose volte. Nel 1964 è insignito a Oslo del premio Nobel per la pace.
Il 4 aprile del 1968, Martin Luther King, muore assassinato da un sicario a Memphis.
"I have a dream"
Nel video comparirà anche uno degli iconici discorsi tenuti da Martin Luther King, in occasione di una grande manifestazione per i diritti civili, davanti ad una folla di 200000 persone,pronuncia una frase per cui ancora adesso è ricordato: “I HAVE A DREAM”, richiede semplicemente giustizia e uguaglianza e spera: “che i miei quattro bambini vivano un giorno in una nazione dove non saranno giudicati per il colore della pelle, ma per chi sono nel cuore”.
- Il volto nero del redentore
- 1956/1957 Montgomery story
- 1957/1960 Gli anni del cambiamento
- 1963 Birmingham ovvero: la segregazione
- 1965/1967 da Selma a Chicago
- 1968 Non c’è un Dio per gli spazzini di Memphis?
- L’assassinio di Marthin Luther King
Acquista & GuardaAcquista adesso il tuo video e guardalo senza interruzioni pubblicitarie tutte le volte che vuoi, quando vuoi, come vuoi e dove vuoi: computer, smartphone o smart TV! Dopo avere completato l'acquisto puoi selezionare subito dal sito Accedi, poi I miei video (effettuando se necessario il login) e cliccare sul titolo del video acquistato per vederlo. |